log

Benvenuti nel sito istituzionale della nostra scuola.

Mission e Vision

• Rendere l'Istituto un polo di formazione e innovazione,luogo di crescita professionale e culturale continua,punto di riferimento dell'identità locale proiettata in una più ampia prospettiva globale.
  • Scuola pensata e agita-Scuola del 'prendersi cura'
  • Accogliere formare e orientare i propri alunni tra esperienza e innovazione con azioni finalizzate: porre le basi per un esercizio della cittadinanza attiva che renda gli alunni responsabili e protagonisti sociali.
  • Progettare contesti significativi per un apprendimento attivo,situato,partecipato per il raggiungimento dei traguardi di sviluppo delle competenze nell'ottica del curriculo verticale.

sz

Scuola Senza Zaino

Il Curricolo Globale del Modello di scuola SZ mette l'accento sull'organizzazione dell'ambiente formativo,partendo dal presupposto che dall'allestimento del setting educativo dipendono sia il modello pedagogico-didattico che si intende proporre e adottare sia il modello relazionale che sta alla base dei rapporti tra gli attori scolastici: gli elementi di diversa natura che intervengono a scuola si intrecciano gli uni negli altri,perchè è l'esperienza scolastica nel suo complesso ad essere formativa ed è dunque necessario progettarla nella sua globalità,senza lasciare niente al caso.

Per entrare nel sito web ufficiale Clicca qui