Serafina Liberina D'Angelo

Dirigente scolastico

Biografia

Nasce a Chieti e studia a Napoli dove consegue la sua prima laurea con il massimo dei voti. Successivamente consegue la seconda laurea in Filosofia presso l'univerità teatina con votazione 110/110 cum laude.Consegue il diploma di specializzazione polivalente per l'insegnamento ad alunni con disabilità.

Inizia la sua carriera come docente di sostegno prima e poi come docente di Lingua Inglese nelle scuole medie.

Supervisore per lo svolgimento di attività di tirocinio didattico presso la SSIS dell'Università 'G.D'Annunzio' di Chieti,indirizzo 'Lingue straniere'.

Conduzione presso la SSIS dei laboratori di Didattica Generale,Docimologia,Didattica Integrativa della Lingua dal 1999 al 2007.

Direttrice di corsi di formazione dal 2003 al 2010.Vincitrice del concorso per Dirigenti bandito il 22/11/2004.

Dirigente Scolastica presso l'Istituto Comprensivo di Lesina (FG) dall'a.s. 2008/09.

Dirigente Scolastica presso il I Circolo Didattico di Chieti dall'a.s. 2009/10.

Dirigente Scolastica presso il Comprensivo 1 di Chieti dall'a.s. 2012/13.

Dove lavora

Presso l'Istituto Comprensivo 'G.De Petra'dall'a.s.2019/20